Descrizione
Una deliziosa proposta in cui ogni poesia e ogni illustrazione è una meraviglia che ci invita a leggere al contrario, a trovare le lettere mancanti e, soprattutto, a divertirci con i giochi di parole.
Iñigo Astiz (autore) è un poeta e giornalista basco. Nel 2019 ha ricevuto il Premio Lauaxeta per una sua raccolta di poesie e nel 2020 il Premio Euskadi per la letteratura per l’infanzia.
Massimo Pastore (illustratore) è un grafico bolognese, vincitore di numerosi premi dedicati all’immagine tra cui l’Annual 2018 e 2019 dell’Associazione Italiana Autori di Immagini nelle categorie Pubblicità e Didattica Scientifica.
Grazia Gotti (curatrice) ha una lunga carriera di libraia per ragazzi, una grande passione per la poesia per ragazzi, già curatrice della storica collana einaudiana “Pesci d’argento”,
torna a solcare il mare della Poesia in barca a vela.
Ilaria Rigoli (traduttrice) ha studiato Antropologia culturale, Storia del teatro e Letterature anglofone. Si è occupata di teatro e di editoria e scrive poesie da quando era bambina. Ha pubblicato racconti, traduzioni e testi per la scuola.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.